martedì 19 novembre 2013

Christmas low budget, 5 regali DIY

A proposito del Natale e del fatto che nessuno ha più voglia di fare regali milionari. Chi ha intenzione di dedicarsi al DIY spinto oggi è servito. Ho selezionato sul web cinque idee che consentono di realizzare pensieri molto carini con un budget che varia tra i 5 e i 15 euro. Enjoy.

Numero uno: shopping bags personalizzate. Le comprate color corda un po' ovunque, altrimenti online qui. E poi con i pennarelli per tessuto scrivete quello che vi pare. Per qualche idea ecco il sito.


Numero due: tazze. Servono sempre. Si rompono. Si condividono. Piacciono, mediamente. Sempre che abbiate una buona calligrafia e qualcosa di azzeccato da scriverci, come il punto uno. Altrimenti andate al negozio.



Numero tre: gingerbread cookie mix in a jar. Tradotto, ti impacchetto gli ingredienti e tu ti fai i biscotti allo zenzero che fanno molto natale e renne e santa claus. Se mi gira ti metto anche lo stampino a forma di bimbogigi, così ti diverti. Chi mi segue dagli albori di questo "blob", come insiste a chiamarlo mia madre, ricorderà che per il battesimo di Vittorio le bomboniere erano queste. Ebbero un enorme successo. Su vari siti li vendono belli e fatti a quasi 30 euro, ma in realtà per esperienza vi dico che farli non costa più di 7/8 euro.


Numero quattro: gold confetti dishes. Un paio di ciotoline di ceramica bianca, semplici, da ornare a piacere con foglia d'oro e ricoprire con flatting. Sui 12€, centesimo più centesimo meno. Questo il sito.



Numero cinque: le carte di natale personalizzate con tanto di calendario. Da realizzare e consegnare possibilmente qualche giorno prima di Natale, altrimenti è come regalare un costume da bagno a novembre. (il video è fichissimo!)




10 commenti:

  1. Umh, umh, umh.. Ci devo pensare.
    Però ammazza che fighi i biscotti di Vittorio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre pensi dubbiosa io te ne propongo altri a breve. Ti convincerò! ;)

      Elimina
  2. Oddio mi piace, mi piace tantissimo l'idea dei biscotti!!!
    e le tazze... dove li trovo i pennarelli? è un'idea fantastica per i nonni, le faccio pasticciare ai bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pennarelli li trovi nei negozi di belle arti o nelle cartolerie fornite. Qui a Roma abbiamo Vertecchi o Pizzino... non so. Forse anche nei ferramenta che lavorano molto con le vernici, credo.

      Elimina
  3. Stupende le borse....senti magari non e' il tuo genere ma ti va di aggregarti alla rubrica del giovedì, ideata da Mamma book sull'home Made?

    RispondiElimina
  4. l'anno scorso io ho regalato dei piatti personalizzati con carta di riso :) quest'anno devo replicare con altre idee fai da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho a pacchi. il mio dramma è il tempo che manca, il lavoro che sto trascurando, Vittorio con 39.5 di febbre da 3 giorni e che si ammala almeno ogni due settimane (e nemmeno va al nido). Ho due occhiaie così... Sono impresentabile :) ma non mollo... quindi da adesso a Natale vi bombardo di idee regalo e decoro. promesso :)

      Elimina