lunedì 25 novembre 2013

Washi tape, odi et amo




Ok, lo faccio. Mi pesa un po' a dire la verità, perché ancora devo capire se li amo alla follia o li odio da morire.

Ma visto che ci avviciniamo al Natale e comincia il decoro spinto da parte di molte, anche di quelle che solitamente ignorano fai da te o DIY che dir si voglia, una lista (breve e selezionata, tranquille) dei siti su cui comprare il WASHI TAPE non farà male.

Ah. Cos'è il washi tape? E' un banalissimo nastro adesivo (malate maniacossessive del washi tape, non me ne vogliate) colorato, disegnato, a strisce o quadretti, puntini o fiori. Largo, stretto, liscio, ruvido. Solitamente caro ammazzato. (Più ne scrivo, più lo odio).

Però alla fine qualcosa di carino, anche molto carino, permette di realizzarlo. Più che altro consente di decorare senza sporcare, senza spreco. Spesso senza particolari qualità artistiche. Basta la creatività.

Vi prego, fatene un uso moderato perché dicono provochi dipendenza. P.s.: l'ho utilizzato anch'io, seppure in modiche quantità, sui miei biglietti da visita. Che mostrerò di qui a breve.

Downtown tape

Omiyage

Aliexpress (meno fighetto, e alcuni sono orribili. Ma nell'insieme funziona. Ha anche un maxipacchetto "risparmio")

Crafty japan (via Etsy)

NoteMaker

Comunque per capire le potenzialità dovete andare su Little Inspiration, la Ibiza delle washi tape lovers. Non so perché mi è venuto Ibiza. Freud mi direbbe che ho bisogno di una vacanza sfasciona. Uhm.


9 commenti:

  1. bello il lapsus sfascione. mi accodo.
    devo ammettere che su di me il (...lo?..) washi tape non ha ancora innescato nessuna scintilla, e sono una dai facili entusiasmi in materia di craft e diy.
    forse proprio perché è così...pulito!
    a volte però mi rendo conto che sarebbe un ottimo e comodo espediente: rapido, colorato e indolore!
    chissà che non mi venga qualche prurito sbirciando questi link!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì beh io non sbrodolo. Si sarà capito. Però alzo le mani di fronte alla creatività, sempre :)

      Elimina
  2. No, non mi convince manco il washi tape. Io e il DIY siamo ancora ai ferri corti (sto aspettando però di fare i timbri coi ritagli di linoleum, se riesco a uscirne viva!). Mi interessa però la questione biglietti da visita. Rimango in attesa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo. Io invece devo uscire viva da un vassoio. More details soon :D

      Elimina
  3. Con te non si finisce mai di imparare! Ora pure io so che il washi tape non è un nuovo take away giapponese! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahahahah. ti adoro. è lo spirito giusto con cui affrontare un nastro adesivo colorato. mi piaci.

      Elimina
  4. Consiglio anche questo ;)
    www.mywashitape.bigcartel.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! Conosco bene la bella argentina italianizzata autrice del blog, ci navigo parecchio. Premesso che la stimo, nemmeno lei è riuscita a convincermi in via definitiva che il washi tape sia una svolta tale da aprirci un blog e dedicargli il nome. Non riesco a fare sto salto, boh. Però sicuramente insieme a poche altre è la guru del settore :) complimenti per il rodaggio del tuo, di blog, piuttosto :)

      Elimina
  5. No ma la washi-bike però è mitica!!
    Io sono negata x il DIY, nel senso che me lo nego proprio e invece mi farebbe un gran bene!! A volte dipingevamo io e il chercheur. Belle serate a sfogarci a notta di colore. So tirare di uncinetto e mi piace pure. È la costanza e l'applicazione che.mi fregano...

    RispondiElimina