lunedì 31 dicembre 2012

Un buon proposito

Nel 2013 vorrei imparare ad essere come mio figlio. Cioè ridere con tutta la faccia quando mi diverto.

Urlare di gioia o di rabbia senza paura che gli altri disapprovino. Ribellarmi con forza a quello che non mi piace. Cambiare posizione a tutti i costi quando qualcosa mi annoia.

Essere pura, semplice, coerente, un po' rompipalle. Bella. Curiosa. Simpatica.

Guardare ancora tutto con stupore, scoprire la vita poco a poco senza fretta.

Mangiare con gusto, non lasciare nulla indietro, afferrare le cose come se non dovessero più tornare.

Piangere. Tanto, spesso, forte. Tirare tutto fuori. Dire agli altri che ci sono anch'io. Essere egocentrica, ecco. Molto egocentrica.

E crescere, vorrei crescere a vista d'occhio come lui. Non credere di sapere tutto, di controllare tutto, di aver visto tutto, di aver fatto tutto. Avere la sensazione inconscia che tutto deve ancora passarmi davanti. E che il meglio deve ancora venire. Buon anno.

Nessun commento:

Posta un commento