martedì 3 dicembre 2013

Pacchetti di Natale DIY. Presto che è tardi

Cominciamo a impacchettare. No, non è presto. Non è possibile ogni volta arrivare al 24 sera e pretendere che la commessa esaurita del negozio ci faccia il pacchetto come Martha Stewart.

E' un periodo che su Pinterest (sulla mia pagina, nella sezione DIY - Paper packaging è possibile trovare i riferimenti ad ognuna delle foto qui sotto, ma anche altro) trovo cose meravigliose in termini di packaging. Sembrano tutti spunti diversi. Ma in realtà ci sono alcuni fili conduttori. Uno è la coordinazione. Dei colori, se vi va. Degli stili. O del mix di materiali differenti. In fondo si tratta sempre e solo di dare un senso al tutto. Come farlo sta ad ognuno di noi decidere.

Mi piace pensare, ad esempio, che gli addobbi di Natale siano coordinati ai pacchi che sono sotto l'albero. Richiede un piccolo impegno, si tratta solo di decidere un tema o una nuance o un elemento ricorrente. In questi giorni prima dell'8 dicembre, giorno in quale improrogabilmente a casa mia si fa l'albero e si guarnisce la casa con gli elementi natalizi, sto pensando a cosa fare qui da me. La casa non è finita, anzi è lontana anni luce dalla mia idea di "finito", il che mi mette un po' d'ansia e mi rende difficile pensare di addobbarla a festa. Però ci si può lavorare.

























5 commenti:

  1. Un'arte!!! Non puoi non partecipare alla rubrica del giovedì! E' perfetta per te! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopodomani sono dei vostri, allora ;) ho già un'ideuzza!

      Elimina
  2. il dicembre scorso eravamo in questa casa, nuova e vuota, da due mesi, poco più.
    addobbarla a festa mi ha fatta sentire finalmente a casa: colore, luce. calore.

    grazie per le ispirazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi auguro possa essere così anche per noi... ti aggiorno!

      Elimina
  3. Bellissimi, quasi un peccato scartarli :)

    RispondiElimina