giovedì 19 dicembre 2013

Last minute Christmas tree w/ chalkboard + washi tape


Ecco qui il mio albero DIY dell'ultim'ora. Lo so, è un po' tardi. Ma se non fosse tardi non si chiamerebbe "last minute". 

A fare le palline di lavagna ho impiegato davvero poco, così come per i fiocchi di carta con il washi tape. E' un fai da te semplice e replicabile: io volevo il bianco e nero perché da anni faccio l'albero con i ginger cookies e i fiocchi rossi. Quest'anno avevo bisogno di cambiamento. Ma nulla esclude che si possano dipingere le palle di rosso o oro o argento, ad esempio. E che poi si decorino a piacimento, sempre con washi a contrasto. Una cosa comunque è importante: mischiare le dimensioni delle palline, mettendo quelle più grandi in basso e quelle più piccole in alto. E' un piccolo dettaglio ma influisce sul risultato finale. I fiocchi possono essere tradizionali oppure stretti al centro con un giro di washi tape (è un metodo più veloce e il risultato finale è originale, si può infatti abbinare alla decorazione della pallina).

Vabbè. Per quest'anno è andata. L'"albero" un po' strano che avrei tanto voluto fare per metterlo all'ingresso è impraticabile, mi sa che per quest'anno salta. Troppe cose, troppi progetti, troppo poco tempo. Pazienza.

Per ora mi accontento di questo, che comunque Vittorio apprezza con un "abbero 'tale belllllo". E sto.











6 commenti:

  1. Risposte
    1. "burtoniano" mi piace assai. E' un modo carino per dire quello che mi ha detto mia madre: "molto bello eh, ma un po' CUPO. Col gessetto falle bianche". Eccerto. Le compro bianche. Le pitturo nere. Le ridisegno bianche. Geniale. ;)

      Elimina
    2. no, no, a scanso di equivoci: per me burtoniano è davvero un complimento,anzi un signor complimento!

      Elimina
  2. Che splendido,sono sempre più ammirata!!
    Volevo anche avvistarti che ti ho menzionata in questo mio Post, spero non ti dia fastidio, altrimenti elimino subito tutto.
    Un abbraccio.

    http://neomammaonboard.blogspot.it/2013/12/sondaggio-outfit-natalizio.html

    RispondiElimina