domenica 15 dicembre 2013

Due ghirlande di natale DIY per me

Non son degna di questo blog, ecco la verità. Non ci posso credere che è il 15 dicembre e io ancora non ho pubblicato nulla sugli addobbi DIY di casa mia. Il motivo è che di fatto quest'anno sono stata scandalosa. Mi sono lasciata travolgere da altre mille cose e il risultato è aver fatto poco o nulla.

Ma bando alle ciance. Da adesso mi applico, lo giuro. Intanto qui faccio vedere le mie due ghirlande. Una "vera" e tradizionale, con l'abete e le pigne. Unica aggiunta, i pom pom di lana.

L'altra è fatta con le mollette e il washi tape. E' divertente perché si realizza in un'oretta e costa zero. Potete attaccarci le cartoline natalizie, le foto, quello che vi pare.

Entrambe le ghirlande hanno come base una stampella di ferro, che ho modellato a cerchio. Dietro le mollette ho incollato anche un cerchio di cartone per tenerle ferme e non farle ruotare. JOY!

















4 commenti:

  1. Carine le ghirlande, complimenti e poi che bellissima casa che hai!! Davvero! Luminosa ed allegra. A guardare le tue foto non sembra nemmeno che sia Dicembre... ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Pensa che è in altissimo mare. Devo riprendere in mano l'arredo e tutto il resto, ma ormai se ne parla nel 2014...

      Elimina
  2. Anche quella con le pigne l'hai fatta tu? Ti prego spiegami come!! io ci ho provato ed è venuta una tale porcheria....
    Ah, lo sai che qui ho trovato in offerta 10 scotch colorati di cui avevi parlato tu a 1,29 euro??!?? nemmeno sto a dirti che ne ho comprate 2 confezioni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai fatto bene! Qui a Roma non ho ancora trovato un negozio con prezzi abbordabili.
      La ghirlanda? Peccato che non ho girato il video. Comunque semplicissimo: ho poggiato la stampella (rimodulata a forma di cerchio) per terra e poi ci ho poggiato i rami finché non era esattamente come la volevo. Poi piano piano li ho fissati con il fil di ferro sottile. :)

      Elimina