domenica 6 ottobre 2013

On a lazy sunday

Oggi ho pochissimo da dichiarare. Avevo un post molto propositivo in canna ma parlava di quanto è bravo Lui. Ma abbiamo litigato quindi non lo pubblico nemmeno sotto tortura.

Domenica a casa, tra lavoretti da ultimare e tempo incerto. Sto analizzando questi miei spazi che ancora di mio hanno quasi nulla e cerco di immaginare cosa diventerà tutto questo. Per ora mi limito a un paio di constatazioni: il chesterfield di velluto che ho salvato dalla rottamazione è un gran bel divano; lo scorcio dalla porta finestra che dà sul terrazzo non è male; la carta plastificata che si attacca dentro i mobili è uno strumento infernale, che non utilizzerò mai più nella vita. Il binomio vernice e flatting è molto più alla mia portata mentale, soprattutto oggi. Amen.





6 commenti:

  1. Prima o poi però lo pubblichi si, che son curiosa?!?! ;-))))))

    RispondiElimina
  2. io con la carta adesiva, bianca però, non con il giglio fiorentino, vorrei rivestirci la cucina che ci siam fatti lasciare dai vecchi proprietari, che non mi piace, ma ci ha fatto risparmiare un po'.
    dici che c'è da uscirci pazzi? lascio stare?...lo temevo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh! La carta da parati è tosta. Io andrei di vernice smaltata bianca. Facile, bella, lavabile, duratura. In bagno e cucina ho fatto così. Alla fine non credere che i costi siano tanto diversi... Poi è questione di gusti. Io ad esempio AMO la carta da parati, ma impazzisco per quella con disegno geometrico, i toni tenui, un po' retrò. La volevo mettere ovunque ma il mio compagno non la ama e me lo ha impedito. Comunque per la cucina in questa fase sono fissata con mattonelle diamantate e muro lavagna, perciò non faccio testo :)

      Elimina
    2. vernice smaltata bianca...interessante!
      Ma dici che si può mettere anche sulle antine...sono in truciolare e rivestite in laminato...se po' fa?
      Anche noi abbiamo un barattolo di pittura lavagna che aspetta di essere spalmato su un muro della cucina ;)

      Elimina
  3. Beh sulle antine direi di no. Più che altro perché lo smalto si sbecca facilmente e nel giro di pochissimo devi ricominciare da capo. Però ad esempio le antine puoi pitturarle con un'altra vernice colorata, magari a righe, passandoci sopra un trasparente che la rende lavabile. Lo smalto da muro no, non è adatto credo...

    RispondiElimina