giovedì 3 ottobre 2013

Maisons du Monde 1, Tom Cruise 0

Ti dissangui per l'ultimo ritrovato di design. Ti prosciughi per quel mobile della cucina anni '50 che senza come si fa. Ti Levi uno stipendio per una poltroncina da recuperare e rifoderare con il più bello dei velluti. E poi va a finire che la vera chicca della casa è questa. Sessantaeurisessanta, da Maisons du Monde. Sarà pure una copia della copia della copia di qualche sediola anni '70. Ma tu senti comunque tanto furba, oltre che tanto, tanto più povera.

Ah, dimenticavo. La comodità. Anzi no, la stracomodità. Quel moto quasi perpetuo del dondolo. I cavi di plastica morbidi morbidi ma fitti fitti che ti accolgono come fossi dentro un uovo. Tanto da farti addormentare pure davanti a Tom Cruise in Cocktail, ossia nella più bona e irresistibile delle sue fasi. E ho detto tutto.

4 commenti:

  1. Stilosissima, me la vedo anche bene per addormentamento di eventuali bambinelli grazie al dondolo (oh, bellissime le tue soluzioni di design DiY, complimenti)

    RispondiElimina
  2. Effettivamente Vittorio gradisce... ma mai quanto la sottocritta. Grazie Fede!!! (e vedrai che tiro fuori tra qualche giorno...)

    RispondiElimina
  3. Ciao, arrivo dal commento sul mio blog.
    Meraviglioso il pavimento anche!

    RispondiElimina
  4. ahahah... tom cruise in cocktail...l'avevo rimosso!
    Sì, era proprio un bonazzo!

    RispondiElimina