Ogni giorno che passa senti il bisogno crescente di fare piccole cose. Tagliare. Incollare. Pitturare. Avvitare e poi svitare. Costruire.
Quando le certezze che avevi sono un po' meno certe, quando pensarci ti fa salire un tappo su su fino alla bocca dello stomaco, fai. Piccole cose. Per tenere la mente e le mani occupate. Una casetta da una scatola di cartone, per far giocare Vittorio. Che invece quando lo guardi che ride e si rotola nei suoi trabiccoli colorati, lì i pensieri tuoi sono solo ossigeno, aria purissima.
L'idea è di farne diverse, di casette, e poi metterle una vicino all'altra. L'effetto finale è molto carino.
Ho usato:
Scatola di cartone vecchia
Taglierino
Colori già in uso per altri lavori
Nastro adesivo da imballaggio
Costo:
Zero
Tempo di realizzazione:
20 minuti
Mi piace tanto!
RispondiEliminaStupenda! Mi sa che ti rubo l'idea...
RispondiEliminaBellissima!
RispondiEliminaGrazie ragazze :) ne sto per fare un'altra un po' più alta da metterci vicino (dato che non ho un figlio ma un bambino OGM). Domani pubblico :)
RispondiEliminaBellissima casetta!!!
RispondiEliminaLa scorsa estate ero riuscita a recuperere un cartone 80 x 120 x 180 in altezza; sdraiato in cortile era praticamente un monolocale. Ho dato a trio pennarelli, tempere e pennelli e se lo sono personalizzati.
Il divertimento è durato tutta l'estate....giusto un filo ingombrantino...
Infatti il problema è proprio questo: cercare di rimanere "contenuti e graziosi", considerato che la casa è nuova ma già vige un'atmosfera da cataclisma.... :)
Elimina