Ecco. Oggi in un attimo mi sono rimessa in pace con il mondo ostile.
Sono giornate (ormai lo ripeto quotidianamente) in cui esco viva a fatica dalle tante faccende da sbrigare e qui sopra non rendo come vorrei. Mi dico "brava, pure oggi non sei riuscita a pubblicare il video e le foto dell'albero di Natale. Guarda che a Pasqua non ha più senso".
Sono ipercritica verso me stessa, è la mia prima regola di vita. Prima che siano gli altri a trovarti un difetto, cercalo e trovalo tu stessa. Saprai cogliere meglio le critiche altrui. Bon. Ciò detto, ci sono volte in cui sviluppo rabbia verso quello che non riesco a fare, quello che faccio male, quello che faccio bene ma potrei fare meglio. Mi do fastidio, insomma. Mi vorrei diversa, meno imperfetta e da multitasking vorrei diventare iperultratasking.
Poi alle 17.30 di un giorno qualsiasi, un po' più angusto e arrabbiato, faccio il mio solito check sul sito di Garance Doré e mi si apre un mondo. Vado a vedere la sua prima illustrazione, il suo primo post del blog. Anno 2006. Eccola.
Può piacere, eh. Per carità. A me personalmente no. E magari allora non sarei tornata su quel sito. Ma oggi. Beh. Oggi sì.
Ci tornerei. Ancora, e poi ancora. Lo so che sembra un post sconclusionato. Anzi, sicuramente lo è. Ma il senso è che Garance Doré ci è diventata, Garance Doré. Io non sarò mai Garance Doré nemmeno in un'altra vita, è sicuro, ma fra sette anni sarò un'altra donna. Spero migliore. E so che diventare migliore dipende solo ed esclusivamente da me e dal mio impegno.
Ecco. Sembrerà sciocco. Ma questa cosa mi ha messa in ordine, almeno per oggi.
Iperultratasking mi piace.. e mi servirebbe pure ;-))
RispondiEliminaSapessi a me!!!
EliminaAmen!
RispondiEliminaMi piace questa riflessione
Grazie Squa. Senti, io ti seguo da un po' ma ancora non ho capito che lavoro fai...
Eliminasono una sorta di scienziata, ma di quelle piccole e sfigate, lavoro nel campo della ricerca, aiuto gli scienziati quelli veri nel loro lavoro, diciamo.
Eliminaé grave?
mi continuerai a seguire comunque?
:P
No ma non è che da ora ti seguo, da ora mi vergogno quasi a scrivere sulla tua bacheca! Che onore ragazzi ;)
EliminaMa non dire caccate , che sono io invece che mi vergogno.
EliminaStimiamoci e continuamo a chiacchierare amabilmente, diventando migliori, perché no...
Ok, mi hai convinta.
Elimina