Dite grazie. Perché suona meglio che perfavore. Perché un grazie mette il sorriso. Io oggi l'ho detto due volte, con il cuore in mano. E mi ha fatto stare tanto bene.
Ditelo, urlatelo, sussurratelo, cantatelo. Magari scrivetelo, così resta. Potete farlo voi con una cartolina DIY oppure sceglierla su internet. Quello della foto è un printable a pagamento che trovate qui. Su questo sito invece ce ne sono alcuni gratuiti come questo qui sotto, da scaricare qui.
Grazie e' una bellissima parola, non c'è sottomissione nel dirla ma solo ottimismo e positività. Chi la dice,e' consapevole di quello che ha e di quel che riceve. :-)))
RispondiEliminaLo spirito era esattamente questo :)
EliminaMi hai fatto venire in mente un documentario che avevo seguito in cui c'era questo popolo che non aveva una parola per dire "grazie". Non rientrava proprio nella loro cultura, "perché ringraziare?", spiegava l'antropologo. "Loro sono convinti che ogni cosa che fai, la fai perché hai piacere a farla, perciò ringraziare è una cosa che non è mai servita". Ecco, a me l'idea che ci siano persone che non hanno bisogno di dire grazie perché sono sempre convinti e della buona fede, e dell'inesistenza - se così si può dire - del concetto di "do ut des", è fantastica. Comunque GRAZIE, ora che me l'hai ricordato vado a vedere se lo ritrovo ;)
RispondiEliminaTu sei un pozzo di scienza! :D E' affascinante l'idea che tutto sia fatto e detto nell'intento di fare del bene e di farlo in buona fede. Un po' lontanuccio dalla nostra cultura... Ritrovalo ritrovalo!
EliminaLe mie ricerche sono state vane, ma non demordo. Figurati, è possibile che io l'abbia visto al tempo in cui ancora guardavo la tv (sono trascorsi lustri...)
Elimina