martedì 10 dicembre 2013

Albero di natale DIY: unconventional vs traditional

Dunque. Premesso che queste mie giornate sono state orribili, divise tra nervosismi vari, stanchezza diffusa e voglia irrefrenabile di godermi mio figlio. Premesso questo, odio lasciar passare le ore e i giorni senza scrivere-condividere-zuzzurellare-traccheggiare su questo blog. Ma tant'è. Capita.

Stamattina, mentre ero alle prese con la mia prima ghirlanda di abete - è quasi finita, domani dovrei pubblicarne il risultato a meno che qualche nuovo cataclisma si abbatta su di me, sul mio DIY, sui miei addobbini e sul mio Natale - mi è venuta un'idea geniale per l'albero.

Lo scorso 8 dicembre l'ho comprato, l'albero. Una roba striminzita, com'era il mio umore in quel momento. Quando l'ho visto in terrazzo mi si è stretto il cuore e ho pensato "NO. Parlo di DIY fino alla nausea e che compro? Un abetino smagrito, vero, tradizionale, l'apoteosi della banalità." Allora ho deciso che lo decorerò senz'altro, quell'affare brutto. Probabilmente poi lo nasconderò nel guardaroba. Ma per l'ingresso ci vuole qualcosa di diverso. Devo solo trovare il materiale e il sistema per farlo entrare dentro casa! Ma non voglio dire di più.

Prometto che entro la fine della settimana vedrete il work in progress.

Domani non sono operativa perché vado a Bologna dalla mattina alla sera, per (udite udite) vedere la prima scelta del vestito da sposa della mia migliore amica. Un'emozione indescrivibile, più mia che sua, conoscendola. Magari mi porto la fotocamera, così filmo qualcosina.

Alé!

P.s.: qui sotto tre unconventional christmas trees. Due di legno e uno con la stampella di ferro e i biscotti. Così. Tanto per.



2 commenti:

  1. Sono curiosa di vedere i tuoi lavoretti:) che bello partecipare alla scelta del vestito da sposa della migliore amica! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Di nuovo buon viaggio allora! Che emozione! :)
    Il primo albero in legno mi ispira un sacco, inoltre sarebbe anche a prova di animali domestici! Bellissimo!

    RispondiElimina